Festival di Sanremo 2020, la verità dietro la scelta di Monica Bellucci: "Era previsto un numero musicale"

Un progetto che, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa, doveva prevedere anche un numero musicale e la presenza di musicisti che l'avrebbero accompagnata.

Interpellato in proposito dall'AdnKronos, l'entourage dell'attrice assicura che la decisione, maturata negli ultimi giorni, non sarebbe legata alle polemiche nate intorno al Festival (e in particolare alle donne) né al cachet.

Dopo l'annuncio di Monica Bellucci del dietrofront sulla partecipazione al prossimo Festival di Sanremo a fianco di Amadeus, è divampato un dibattito sulle ragioni che hanno portato l'attrice umbra a questo ripensamento. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

LE PAROLE DI MICHELLE HUNZIKER: ATTACCO FRONTALE AD AMADEUS. La conduttrice senza peli sulla lingua dice la sua e lancia un forte attacco ad Amadeus:. “In questi giorni devo dire che ho osservato incredula come tanti, ciò che sta accadendo. (Ultime Notizie Flash)

Il successo del tuo primo album porta Junior Cally a firmare un contratto discografico con una major, la Sony Music Italia. Ma la domanda che si pongono tutti, al di là di come finirà quest’ondata accusatoria con il rapper sul banco degli imputati, è la seguente: chi è Junior Cally? (L'HuffPost)

«Sarà una delle sorprese del festival, irriverente, sboccato, antipolitico», ha scritto un critico che va per la maggiore. E improvvisamente casca la maschera e tutti contro il diavolo che di cognome fa Signore: non sarà mica per quelle parole, anziché per le pur sacrosante (ma tardive) accuse di sessismo, che l'unione tra Junior Cally e Sanremo non s'ha da fare? (Gazzetta di Parma)

Leggi tutte le News e i Gossip sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Tra circa due settimane inizierà il Festival della canzone italiana 2020. (ComingSoon.it)

Ci sentiamo parte offesa e ci auguriamo che la commissione di vigilanza RAI, i vertici dell'azienda ed il Garante per la tutela dell'infanzia possano chi ravvedersi chi intervenire. Ricordiamo che lo stesso, negli scorsi anni è stato autore di testi volgari, sessisti, violenti e disgustosamente dispregiativi nei confronti di noi donne. (ciociariaoggi.it)

Alcuni arrivano a chiedere non solo la testa di Junior Cally, ma anche quella di Amadeus. Ma non per chi non lo conosce e soprattutto guarda al Festival come una iniziativa del primo canale RAI. (OptiMagazine)