La Fed non ha alcuna intenzione di alzare i tassi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

Gli occhi della Fed sono puntati su due fronti: mercato del lavoro e inflazione.

Anche se economia e mercato del lavoro migliorano, con il pil degli Usa che “nel 2021 va verso l’aumento maggiore da diversi decenni” e l’occupazione è migliorata, al tempo stesso “c’è ancora molta strada da fare”.

In ogni caso, finché ci sarà il Covid “non saremo mai davvero al sicuro”

A spiegarlo, dopo la riunione del Fomc, la stessa banca centrale, con il presidente Jerome Powell che ha indicato come un rialzo dei tassi “non sia ancora nei radar”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altri giornali

Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. La banca centrale statunitense ha lasciato invariati i tassi di riferimento – con l’obiettivo di mantenere l’inflazione moderatamente superiore al 2% – così come il proprio programma di acquisto titoli per supportare l’economia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. "Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. (ilmessaggero.it)

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente.Quanto, il numero uno della Fed ha ribadito che, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. (Teleborsa)

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in rialzo allo 0,209%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 lug - I prezzi dei titoli del Tesoro USA sono moderatamente in ribasso, mercoledi' mattina mentre gli investitori attendono le dichiarazioni della Federal Reserve, a conclusione della due giorni di incontro alle 14 ora locale. (Borsa Italiana)

Washington (Usa), 29 lug. (LaPresse)