Unicredit: bond da 1,9 mld, domanda due volte l'offerta

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

13 Gennaio 2020. Unicredit ha collocato bond senior non preferred in due tranche, raccogliendo una domanda più che doppia rispetta all'offerta.

Per l'emissione a 5 anni, 165 punti base sopra il midswap di riferimento, da 750 milioni di euro, la domanda è stata di 1,6 miliardi.

Unicredit: bond da 1,9 mld, domanda due volte l'offerta di G.I.

La scadenza a 10 anni, da 1,15 miliardi di euro, a un prezzo indicativo di 135 punti sul midswap, ha raccolto ordini nell'ordine di 2,6 milioni. (Monitorimmobiliare.it)

Su altri giornali

Tra i peggiori titoli di giornata anche Atlantia, scesa del 2,61% circa a 20,48 euro. La reazione ai conti delle due big bancarie statunitensi è stata di vendite sostenute sui titoli del settore bancario. (Finanzaonline.com)

Resta il fatto che chi deciderà di aprire un nuovo profilo dovrà mettere in conto questa spesa aggiuntiva che per quanto esigua resta sempre presente. Si conclude dicendo che tale novità è dovuta alla necessità di mantenere alti gli standard di servizio per i clienti. (Tecnoandroid)

La nota banca, Fineco, che fino a poco tempo fa apparteneva al gruppo Unicredit sta lasciando i propri clienti a bocca aperta. Fino ad oggi, Fineco si contraddistingueva rispetto ai suoi competitor per il lancio del canone gratuito tra i suoi piani disponibili. (Tecnoandroid)

L'obbligazione prevede la possibilità di una sola call opzionale da parte dell'emittente al quinto anno, al fine di massimizzare l'efficienza dal punto di vista regolamentare. (Il Messaggero)

All’interno del testo poi, c’è il riferimento ad un conto apparentemente chiuso (senza motivazione alcuna). Partendo da una mail fittizia inviata dai cyber criminali, gli utenti vengono invitati a cliccare su di un link malevolo per inserire i propri dati personali e bancari. (Tecnoandroid)

Già settimana scorsa Unicredit aveva lanciato un bond subordinato Tier 2 a 12 anni per 1,25 mld€. Nel dettaglio è stato lanciato un titolo Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni richiamabile dopo 5 anni, per un importo di 1,25 miliardi di Euro ed un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 750 milioni. (Finanzaonline.com)