Piazza Affari chiude in parità e Wall Street continua la volatilità, spread a 104 punti

Informazione Oggi ECONOMIA

Nel frattempo, Piazza Affari chiude in parità con il FTSE MIB rileva +0,01%.

Wall Street ha iniziato la settimana incerta e concentra la sua attenzione verso i valori della disoccupazione americana.

Mentre Piazza Affari è debole, non riesce a tirarla su lo sprint di Stellantis a +4,22%, la migliore di oggi

Le Borse cercano di superare i timori della variante Delta del Covid, anche se non ci riescono del tutto. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata era in rialzo per i mercati. Leggermente meglio ma sempre in rosso il Brent, con un rosso dell’1,30% a 74,43 dollari al barile (News Mondo)

Il mercato monitora inoltre da vicino i progressi del piano infrastrutturale americano da 550 miliardi di dollari verso il passaggio in Senato. La scorsa settimana si è chiusa in ribasso per le principali borse globale. (Notizie - MSN Italia)

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente. (Benzinga Italia)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Il Cac 40 di Parigi segna + 0,95%, il Ftse 100 di Londra + 0,70%, il Dax 30 di Francoforte + 0,16%, il Ftse si è attestato su una sostanziale parità, -0,04% (Ftse Italia Star +0,85%, Ftse Italia All Share +0,07%, Ftse Aim Italia +0,45%). (Bizjournal.it - Liguria)

L'Oro è sostanzialmente stabile su 1.810,4 dollari l'oncia. Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. (ilmessaggero.it)