Bagnaia dopo le qualifiche del GP Silverstone: "Mi è mancata la solita velocità"

Sky Sport SPORT

Se fosse stato l'anno scorso con la gomma usata saremmo stati fortissimi, ma quest'anno la velocità è incredibile.

Sarà difficile mettere la hard domattina, ma dai dati sembra che la hard con Zarco abbia funzionato bene”

sono caduto in FP1, ho dovuto fare delle prove e ho preferito andare con la media usata.

Sinceramente la hard è molto simile alla media, non ci sono molte differenze.

Pecco Bagnaia scatterà dalla quinta posizione nel GP di Silverstone: "Non avevo la velocità per il time attack, sto faticando perché abbiamo fatto delle prove, ma abbiamo trovato qualcosa che ci farà andare veloci in gara. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Riparte domani a Silverstone la corsa per il titolo in MotoGP dopo la lunga sosta estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, valevole come dodicesimo atto stagionale del Motomondiale. (OA Sport)

C’è stata una contusione bilaterale di entrambe le caviglie, con maggiore incidenza sulla caviglia destra e una contusione calcaneare Il centauro dell’Aprilia, secondo nella classifica iridata alla vigilia di questo appuntamento, ha infatti dovuto disputare la qualifica di oggi in condizioni fisiche estremamente precarie dopo una tremenda caduta di cui è stato vittima durante le PL4. (FormulaPassion.it)

Binder (KTM) 93, 7. Espargaro (Honda) 40, 18 (Il Fatto Quotidiano)

Le outsider potrebbero essere le Ducati non ufficiali, con Bezzecchi, Bastianini, Martin e Marini che partono in top ten. All'anteriore in molti sceglieranno la morbida, mentre al posteriore la scelta più comune e vantaggiosa dovrebbe essere la media (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riparte dalla quarta casella, in seconda fila, la caccia di Fabio Quartararo al suo secondo titolo iridato in carriera. “Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta (FormulaPassion.it)

MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. Aleix Espargarò eroico, Bagnaia è 5° di Massimo Calandri. Johann Zarco (afp). Tre moto italiane in prima fila, il francese della Ducati Pramac precede l'Aprilia di Vinales e la Rossa di Miller. (la Repubblica)