Braccio di ferro? No, stretta di mano. Fiorentina e Italiano avanti insieme, da oggi al 2024

fiorentinanews.com SPORT

Dopo alcuni giorni di incertezze, l’accordo è stato raggiunto a inizio settimana, anche nei minimi dettagli, e le parti hanno deciso senza troppi dubbi di continuare insieme.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il contratto si protrarrà fino al 2024 con opzione per una stagione aggiuntiva.

Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, oggi è il giorno in cui verrà ufficializzato il rinnovo del contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Dopo settimane complicate, fatte di incertezza, finalmente ci siamo: Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno deciso di proseguire insieme. Secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino, il contratto prevede anche uno speciale bonus in caso di conferma delle posizioni europee, dunque con una qualificazione alle coppe. (fiorentinanews.com)

Come raccolto da FirenzeViola.it, gli agenti del tecnico (Francesco Caliandro e Diego Nappi) si trovano in centro a Firenze e sono attesi al Centro Sportivo a breve. Le prossime ore saranno quindi fondamentali per limare gli ultimi dettagli dell'incontro (Firenze Viola)

In realtà il suo arrivo in città è stato posticipato di qualche ora e oggi sarà regolarmente presente per firmare materialmente il contratto. Quella di ieri doveva essere la giornata dell’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto di mister Italiano. (LA NAZIONE)

La nuova scadenza è prevista nel 2024, con opzione di allungamento per un’ulteriore stagione. L’allenatore viola ha voluto essere presente fisicamente per sancire il rinnovo del contratto con la Fiorentina, come già anticipato in precedenza. (fiorentinanews.com)

Nel contratto sarà presente anche un bonus in caso di qualificazione alle coppe. Oggi, invece, l’allenatore sarà in sede per firmare (Firenze Viola)

Dopo l’incontro di oggi, domani è attesa la firma sul rinnovo del contratto del tecnico gigliato. Secondo quanto riportato da Rai Tgr Toscana, dopo quasi due ore si è concluso da pochi minuti l’incontro tra i procuratori di Vincenzo Italiano e i dirigenti della Fiorentina, Barone e Pradè. (Fiorentina.it)