Squid Game, le scuole allertano le famiglie di bambini e ragazzi: «È troppo violento»

Squid Game, le scuole allertano le famiglie di bambini e ragazzi: «È troppo violento»
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Squid Game, le scuole lanciano l'allerta alle famiglie sulla serie tv che sta spopolando su Netflix: «È troppo violenta».

Succede in Gran Bretagna e, anche se sembra un fatto decisamente scontato, ci sono dei rischi da non sottovalutare.

Leggi anche > Squid Game, ecco le regole del gioco del calamaro che ha ispirato la serie Netflix. La National Safety ha invitato le scuole ad allertare le famiglie sui rischi dell'eposizione di bambini e ragazzi ai contenuti della violentissima serie sudcoreana. (leggo.it)

Su altri giornali

Proprio per questo enorme successo dello show, il Centro Culturale Coreano (KCC) di Abu Dhabi il ha trasformato Squid Game in realtà, naturalmente senza l’omicidio. Squid Game ha attirato così tanti spettatori che un provider di servizi internet sudcoreano ha fatto causa a Netflix a causa del massiccio aumento del traffico. (Tom's Hardware Italia)

Squid Game sarebbe poi la serie perfetta per diventare un videogioco, visto che già è un grosso gioco, per quanto crudele. Presto la serie Squid Game potrebbe diventare un videogioco, almeno stando alle parole di Minyoung Kim, il VP dei contenuti di Netflix per i territori asiatici, che in un'intervista con Hollywood Reporter ha dichiarato:. (Multiplayer.it)

C'è la firma del laboratorio di Wuhan"/ Le ombre sull'origine della pandemia. Bambini imitano Squid Game: serie vietata agli under 16. La preoccupazione di casi di emulazione della serie tv Squid Game cresce sempre più, in Belgio e non solo. (Il Sussidiario.net)

Tutti pazzi per "Squid Game" anche in Cina (dove è proibito guardarlo)

In Squid game rappresenta la scoperta definitiva di quello che significa la megaprova tra centinaia di concorrenti. Prendiamo il trailer Netflix del gioco Un, due, tre, stella. (Il Fatto Quotidiano)

No: è proprio il tema di Squid Game ad attirare. Finora sostanzialmente sconosciuto dalle nostre parti, il creatore di Squid Game ci ha messo anni a sviluppare e far accettare la serie da produttori e distributori. (Tiscali.it)

A riprova che il fenomeno ha raggiunto anche il colosso asiatico, la tag "The Squid Game" ha raggiunto quasi 2 miliardi di visualizzazioni sui social network "The Squid Game" è incentrato su un gruppo di personaggi emarginati e indebitati che partecipano a un concorso di giochi per bambini per vincere 45,6 miliardi di won (38 milioni di dollari, 33 milioni di euro). (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr