Due nuovi casi di vaiolo delle scimmie registrati in Lombardia

Notizie.it SALUTE

Il censimento dell'assessorato competente e i numeri della regione: due nuovi casi di vaiolo delle scimmie sono stati registrati in Lombardia. Due nuovi casi di vaiolo delle scimmie sono stati registrati in Lombardia e secondo le agenzie i due nuovo contagi sono inseriti in cluster internazionali, in più sono sotto osservazione ma in condizioni non preoccupanti.

Il dato è che al momento entrambi i pazienti sono ora in isolamento nel loro domicilio, sotto osservazione e in condizioni stabili non preoccupanti. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

In Lombardia, dove martedì sera è stato ufficialmente diagnosticato il primo caso di vaiolo delle scimmie - il sesto in tutta Italia -, la situazione è assolutamente nella normalità. È causato dal virus del vaiolo delle scimmie che appartiene alla famiglia degli orthopoxvirus. (MilanoToday.it)

Leggi anche Segnalato anche in Lombardia il primo caso di positività al vaiolo delle scimmie. (La Provincia Pavese)

Recuperiamo e valorizziamo un bene storico del territorio, un luogo incantevole che merita di essere conosciuto”. Torna a nuova vita la Basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto (BG), restaurata grazie ai fondi del Piano Lombardia e del FAI. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

«Ho avuto notizia di un sesto caso di vaiolo delle scimmie preso in carico dall'Istituto Spallanzani» di Roma «con un link di ritorno dalle Canarie. APPROFONDIMENTI IL CASO Vaiolo delle scimmie, arriva il vaccino in Francia: a chi. (ilmessaggero.it)

«I rischi per la popolazione restano molto contenuti». LUBIANA. E sull’elenco delle circa venti nazioni che finora hanno registrato casi di “monkeypox” da martedì 24 maggio c’è anche la vicina Slovenia. (Il Messaggero Veneto)

Entrambi i pazienti sono ora in isolamento presso il loro domicilio, sotto osservazione e in condizioni stabili non preoccupanti. La conferma dell'infezione è stata dell'ospedale Sacco di Milano, centro di riferimento nazionale per le emergenze infettivologiche insieme allo Spallanzani di Roma. (La Sicilia)