Okeke e Woldetensae le sorprese Goran Dragic incontenibile

Il Piccolo SPORT

Scorrono i minuti con Luka Doncic logicamente spettatore non pagante in panchina (autore di 12 punti), la Slovenia regola con facilità l'Italia per 71-90

Partita che perde l'intensità delle prime battute, il divario tecnico/atletico è tale da sfumare i toni, l'ex Trieste Cebasek infila la terza tripla per il +23 sloveno.

Goran Dragic è immarcabile, giocatore intelligente quanto essenziale, a suon di triple gli ospiti creano un break importante sul 25-37. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

La partita. Ritmi alti e attacchi ispirati nelle due metà campo per un primo quarto da 50 punti complessivi. Spissu, Tonut, Petrucelli, Polonara e Severini il quintetto scelto da coach Pozzecco, Sekulic ha risposto con Goran e Zoran Dragic, Muric, Dončić e Tobey. (Today.it)

on poteva non essere una partita speciale e partita speciale è stata. Quando sono entrato in campo ero visibilmente emozionato, l'accoglienza che mi ha riservato il pubblico di Trieste è stata indimenticabile (La Sicilia)

Un'esperienza del genere va vissuta soltanto se ci sono le premesse giuste Il ct ha provato a recuperare i due veterani per la rassegna europea, ma senza successo: "In questi giorni ho parlato con Marco Belinelli e Daniel Hackett. (Sky Sport)

Ringrazio Marco e Daniel per avermi parlato da amico, abbiamo condiviso tutti assieme una scelta di questo tipo qua, il presidente, la federazione. L’annuncio arriva direttamente dal ct Pozzecco, nella conferenza stampa a Trieste dopo la sua partita d’esordio in azzurro nell’amichevole persa con la Slovenia (La Gazzetta dello Sport)

(Servizio fotografico di Andrea Lasorte). Tra il pubblico il presidente Pahor e Patuanelli. «Sono contento dell’accoglienza del pubblico, l’ingresso in campo è stato un momento speciale in cui persino i giocatori della Slovenia sono venuti a salutarmi – le parole del Poz – (Il Piccolo)

"Ho parlato con Belinelli – dice Pozzecco –. Ultima annotazione in chiave azzurra: Stefano Tonut, ormai ex della Reyer Venezia, nella prossima stagione giocherà con la maglia dell’Olimpia Milano (il Resto del Carlino)