Covid oggi Lazio, 434 contagi. A Roma 340 casi

Covid oggi Lazio, 434 contagi. A Roma 340 casi
Adnkronos INTERNO

Sono 434 i nuovi contagi da coronavirus oggi 19 luglio nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino.

"Nelle province si registrano 28 nuovi casi e si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore", prosegue D'Amato.

Nella Asl di Viterbo si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano zero decessi

"Oggi nel Lazio, su quasi 6mila tamponi (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37) e un decesso (+1). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Riaprono i reparti Covid in Lazio. Stando ai dati aggiornati a domenica 18 luglio, i ricoverati positivi al virus nel Lazio erano 119 in area medica e 26 in terapia intensiva. Se nelle prossime settimane crescerà il numero dei pazienti da ricoverare, questi saranno i nosocomi addetti all’ospedalizzazione dei casi più gravi (Yahoo Notizie)

I ricoverati sono 130 (+11), i degenti nelle terapie intensive 29 (+3), i guariti 198. I casi a Roma città sono a quota 340»: è il bilancio dei contagi da Covid 19 di lunedì 19 luglio nelle parole del l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato (Corriere della Sera)

Si registra 1 decesso;. Asl Roma 3: 69 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Covid Lazio, 19 luglio: 434 i nuovi casi, a Roma 340. D'Amato: "Benemerenze ai sanitari"

"Per l'obiettivo dell'immunità di gregge è indispensabile - commenta l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - vaccinare le fasce di popolazione più giovani. Restando ancora ai numeri, dall'inizio della pandemia sono stati seguiti nel Lazio 349.848 casi di Covid. (LatinaToday)

Sono 3.127 i nuovi contagi, mentre le vittime nelle ultime 24 ore sono 3. Secondo gli ultimi dati disponibili l'arcipelago ha registrato 54 mila nuovi contagi e 1.205 morti in 24 ore (Voce Giallo Rossa)

Benemerenze per i sanitari impegnati nell'emergenza. D'Amato poi annuncia: “Attestati di benemerenza al personale sanitario impegnato nell'emergenza Covid. Vaia: “Casi crescono tra i giovani perché ancora non vaccinati, spingere in questa direzione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr