Ranieri ricorda Cagliari/1: "Quando conquistai gli Orrù"

Calcio Casteddu SPORT

Claudio Ranieri era alle prime esperienze come allenatore quando, verso la fine anni Ottanta, incrociò il Cagliari.

Claudio Ranieri, a pochi giorni dai 70 anni, ha appena iniziato l’ennesima avventura in panchina al Watford.

Non certo uno dei momenti più luminosi della storia rossoblù, ma in cui fortunatamente scoccò una scintilla grazie all’incontro con il tecnico romano.

Campania Puteolana 1, Cagliari 0. (Calcio Casteddu)

Su altre fonti

"Lo scudetto mancato a Roma fu un enorme dispiacere: la mia città, la mia gente, la mia squadra. José Mourinho, dopo l’esonero di Leicester, si presentò in conferenza stampa indossando una t-shirt con le iniziali CR in omaggio a Ranieri. (Voce Giallo Rossa)

L'ex tecnico della Sampdoria deve ancora fare conoscenza con il gruppo ma, sicuramente singolare, è quanto accaduto nell'ultima seduta di allenamento. Una presenza, quella nel calcio italiano di Ekong, che probabilmente Ranieri aveva dimenticato (TuttoUdinese.it)

SOUTHAMPTON-LEEDS 1-0. Successo di misura per il Southampton in casa contro il Leeds: i Saints tornano così a riassaporare i 3 punti per la loro prima volta in questa Premier League Al 54', invece, Salah segna con una strepitosa serpentina chiusa di sinistro ed entra nella storia: con 104 gol, è il miglior marcatore africano in Premier League insieme a Didier Drogba. (Sport Mediaset)

Nel nuovo numero, oltre all’intervista al tecnico del Watford,troverete le interviste a Franco Baresi, Lorenzo Lucca, e Giannis Antetokounmpo. Lo dice nell'intervista di copertina che potrete leggere domani su Sportweek, in edicola come al solito con la Gazzetta dello Sport al prezzo complessivo di 2 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Un gol di Chilwell decide Brentford-Chelsea: i Blues rimangono al primo posto salendo a 19 punti; tra i migliori in campo il portiere Mendy che respinge di tutto (Calciomercato.com)

La Sardegna, con la sua magnifica gente, è stata un’altra tappa fondamentale: doppio salto, dalla C alla serie A». Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista durante la quale ha parlato anche del suo passato con il Cagliari (Cagliari News 24)