Akanji-Inter, pronta l’offerta per il Borussia Dortmund

Spazio Inter SPORT

Ceduto Casadei al Chelsea per 15 milioni più bonus, potrebbe essere arrivato il momento di mettere le mani per rinforzare la difesa, sostiene Gianluca Di Marzio.

Marotta e Ausilio vorrebbero il classe ’95 in prestito con diritto di riscatto; il che vorrebbe dire rinnovare il contratto con i gialloneri.

Akanji Inter Borussia Dortmund. L’operazione, però, non è semplice come può sembrare, anzi tutt’altro. (Spazio Inter)

Su altre testate

Secondo Daniele Miceli di Sport Mediaset, sulla lista ci sono Manuel Akanji e Francesco Acerbi. Quanto allo svizzero, serve però un passo del Borussia Dortmund che ad oggi valuta il giocatore 15 milioni di euro (Inter-News)

Inzaghi sabato sera ha detto che vuole un difensore: Akanji del Borussia Dortmund è la prima scelta, ha un anno di contratto e costa quindici milioni. La stessa cifra che oggi l’Inter ha incassato per Casadei. (Inter-News)

Inter e Blues. Tutto fatto per il passaggio di Cesare Casadei al Chelsea. Come riferisce Gianluca Di Marzio, Casadei dovrebbe partire domani per Londra ed effettuare le visite mediche giovedì. (Sport Mediaset)

Contro il Lecce il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha schierato in campo contemporaneamente Lukaku, Dzeko e Lautaro Martinez. “La soluzione – spiega La Gazzetta dello Sport – è stata d’emergenza, difficile pensare che Simone con una rosa molto profonda e ricca di qualità in ogni ruolo possa pensare di proporla con continuità. (SOS Fanta)

Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. Nella speranza di rispedire al mittente una volta per tutte le tentazioni del PSG legate ai propri pezzi pregiati (vedi Skriniar) (Spazio Inter)

Anche perché le richieste del Borussia Dortmund per il centrale svizzero – ormai fuori rosa – si aggirano sui 15-20 milioni di euro. Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. (Inter-News)