TARANTO, SPARATORIA IN VIALE MAGNA GRECIA. DUE POLIZIOTTI FERITI (VIDEO)

Lo Jonio INTERNO

Non si conosce ancora l’identità dell’uomo che gli agenti avevano fermato in strada per un controllo perchè ricercato.

L’episodio è avvenuto nelle vicinanze di un noto bar in un’ora di punta: immediato il fuggi fuggi generale delle persone impaurite.È stato arrestato l’uomo che questa mattina a Taranto, in viale Magna Grecia, ha sparato e ferito due poliziotti.

Erano tutti in strada e mentre gli agenti effettuavano il controllo, l’uomo ha improvvisamente impugnato una pistola e sparato verso gli agenti. (Lo Jonio)

Su altri media

È successo in viale Magna Grecia poco prima di mezzogiorno. Secondo una prima ricostruzione, il 113 è stato chiamato dopo che l’uomo - un 42enne ex vigilante e buttafuori noto alle forze dell'ordine - si è allontanato da una concessionaria di auto con le chiavi di una Porsche che aveva provato. (Sky Tg24 )

Tante le attestazioni di solidarieta’ ai due agenti e alla Polizia (Cronache Campania)

Il criminale, ripreso da una telecamera in strada, all’arrivo dei Poliziotti si avvicina e senza esitazione alcuna spara contro il parabrezza ed i finestrini blindati dell’auto che, fortunatamente, hanno limitato la violenza dei colpi. (Sardegna Reporter)

I colleghi degli agenti feriti hanno poi arrestato Pantaleo Varallo, 42 anni, ex guardia giurata già noto alle forze dell'ordine. Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo che fuggiva a bordo di un'auto. (Liberoquotidiano.it)

Interviene così Vito Giordano, segretario provinciale del SAP-Bat, il sindacato autonomo della Polizia.«La famiglia dei poliziotti della BAT è vicina alle famiglie dei due Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Sezione Volanti della Polizia di Taranto rimasti feriti durante uno spaventoso conflitto a fuoco in seguito a un intervento per reprimere il furto di un'autovettura di grossa cilindrata. (BarlettaViva)

"I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaViva)