Decreto Covid in arrivo: ecco le ultime novità

San Marino Rtv INTERNO

Le disposizioni, da quanto si apprende, entreranno in vigore da lunedì 17 fino al 30 gennaio.

La certificazione Covid vale 270 giorni dal completamento del ciclo, che raddoppiano con il booster.

Come anticipato, verrà introdotto il “Green Pass rafforzato” anche per accedere a bar e ristoranti.

La bozza del Decreto Covid è pronta e sale l'attesa per la versione definitiva del documento, che dovrebbe essere pubblicato entro la giornata. (San Marino Rtv)

Su altre testate

13 inoltre le Regioni e province autonome a rischio alto, 8 quelle a rischio moderato. 13 regioni e province a rischio alto. (Adnkronos)

Ne abbiamo parlato diffusamente nella Prima Ora di ieri, ma i cambiamenti da apportare al bollettino quotidiano sul Covid continuano a tenere banco. Lungi dal cementarla, la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale fino a ieri si è rivelata un’opzione unilaterale, più che una scelta condivisa e accettata». (Corriere della Sera)

Dalla pubblicazione dell’ultimo dpcm lo scorso 8 gennaio sono scattati 15 giorni di tempo per mettere a punto le nuove regole Supermercati per i beni di prima necessità, farmacie per i medicinali e studi medici. (Casteddu Online)

Pare, infatti, che oltre al Green Pass rafforzato, debbano essere mantenuti nei ristoranti anche distanziamento e riduzione delle presenze ai tavoli Sì al Super Green pass in situazioni ad alto rischio, ma non sui luoghi di lavoro. (San Marino Rtv)

Il green pass è lo strumento su cui il governo ha deciso di puntare per limitare la circolazione del virus: ieri mattina alle 6 i pass scaricati erano 194 milioni. A fare i conti è stato il ministro della Salute Speranza ieri alla Camera. (Il Manifesto)

Il decreto, approvato il 5 gennaio scorso, introduce l'obbligo del green pass base per i servizi alla persona dal 20 gennaio: barbieri, parrucchieri ed estetisti dovranno chiedere pass ai propri clienti, senza ulteriori provvedimenti chiarificatori. (ilGiornale.it)