Vertice Conte-maggioranza: stralciata la norma sul condono dal Dl semplificazione

Sputnik Italia INTERNO

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner.

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

È stata contestata, e poi stralciata dal decreto Rilancio, la norma che prevedeva di poter regolarizzare le pratiche ancora aperte di abusi condonati e l’abolizione del principio della doppia conformità. (La Legge per Tutti)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Conte, che ha provato a difendere il condono fino all’ultimo, alla fine ha dovuto cedere. Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. (L'Eco Vicentino)

Decreto Liquidità imprese:. --- Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale: pubblicato il testo del nuovo Decreto Liquidità imprese in GU. Per gli autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni separate Inps è previsto il bonus 600 euro aprile in automatico. (The Italian Times)

Il sottosegretario dell’Ambiente, il pd Roberto Morassut, sottolinea che la norma sul condono edilizio era un elemento “insidioso, che avrebbe ammazzato il suolo” ed era stata scritta “in totale contrasto con l’obiettivo dichiarato di questo governo di limitare il consumo di suolo e perseguire l’obbiettivo del saldo zero entro il 2050”. (L'agone)

Leggi Anche Semplificazioni – “È un condono edilizio”: così la Consulta definì la norma della Sicilia analoga a quella prevista nel decreto. Leggi Anche Decreto Semplificazioni, “appalti senza gara fino a 5 milioni di euro e procedure accelerate per le opere di rilevanza nazionale” (Il Fatto Quotidiano)