Alexis Pinturault un po' se l'aspettava

Alexis Pinturault un po' se l'aspettava
Sportal SPORT

"E’ successo tutto così in fretta – ha detto il francese -.

Sono deluso dal risultato, deluso di essere fuori ma so di averci provato"

Ho visto che la quinta porta avrebbe potuto creare problemi, purtroppo è andata così: un contatto ed è finito tutto.

19 Febbraio 2021. Un’autentica sorpresa l’errore del francese.

Un’autentica sorpresa.

(Sportal)

La notizia riportata su altri media

Alla fine ha chiuso proprio quinto (+1”77) nella gara vinta dal francese Mathieu Faivre davanti all’italiano Luca De Aliprandini (0”63) e all’austriaco Marco Schwarz (0”87). Presentatasi all’avvio con legittime ambizioni, la squadra rossocrociata ha visto sbriciolarsi gran parte delle proprie speranze già nella prima manche, con le “uscite” di Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel. (Ticinonline)

Grossa delusione dopo la prima manche del gigante maschile ai Mondiali di Cortina. Della squadra svizzera, solamente Loïc Meillard (quinto a 1''25 dal leader Alexis Pinturault) ha visto il traguardo. (laRegione)

Un vero smacco per il transalpino di Courchevel , che aveva vinto le ultime tre prove tra le porte larghe in Coppa del mondo Mathieu Faivre ha conquistato l’oro nel gigante ai Mondiali di Cortina. (Corriere del Ticino)

Cortina 2021: De Aliprandini è argento

La prima (bronzo in combinata ma solo 11. in gigante) cerca il riscatto. Con già due medaglie di bronzo al collo potrà sciare tranquillo (Corriere del Ticino)

Il suo connazionale Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche di questa mattina, è uscito fuori pista. Niente medaglie svizzere nel gigante maschile ai Mondiali di Cortina. (Ticinonews.ch)

Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo. (SportDaily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr