Sofà-gate, Draghi: 'Dispiace moltissimo per umiliazione Von der Leyen. Erdogan dittatore di cui si ha bisogno'

Sofà-gate, Draghi: 'Dispiace moltissimo per umiliazione Von der Leyen. Erdogan dittatore di cui si ha bisogno'
Approfondimenti:
Video - La Stampa INTERNO

Mi è dispiaciuto tantissimo per l'umiliazione che Von der Leyen ha dovuto subire.

Dunque trovare l'"equilibrio giusto".

"Non condivido assolutamente il comportamento di Erdogan nei confronti della presidente Von der Leyen, credo non sia stato appropriato.

Così Mario Draghi in conferenza stampa

La considerazione da fare è che con questi dittatori di cui però si ha bisogno di collaborare, o meglio di cooperare, uno deve essere franco nell'esprimere la differenza di vedute, di comportamenti, di visioni, ma pronto a cooperare per gli interessi del proprio paese". (Video - La Stampa)

Su altre testate

La Turchia ribadisce che "il protocollo concordato con la delegazione ospite è stato rispettato alla lettera". Ma perché la numero uno della Commissione Ue avrebbe partecipato al vertice con uno 'staff' ridotto rispetto al leader del Consiglio Ue? (QUOTIDIANO.NET)

Weber: la missione in Turchia avrebbe dovuto essere un messaggio di fermezza e unità del nostro approccio al presidente Erdogan. E’ diventato un caso internazionale. Turchia, Erdogan riceve Ursula von der Leyen ma la lascia senza sedia. (La Stampa)

Con un gioco della sedia Erdogan ha dimostrato all’UE di non poter dare lezioni a nessuno Durante la visita ufficiale ad Ankara dei presidenti Ursula von der Leyen e Charles Michel con il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, si è consumato uno spettacolo che non avremmo voluto vedere. (L'HuffPost)

Erdogan lascia senza sedia Ursula Von der Leyen: impazzano i meme

Quella sedia mancante deve essere considerata la molla per politiche coordinate lungimiranti Se, poi, i responsabili del protocollo dell’Unione erano stati consultati e avevano accettato quelle disposizioni senza discuterne con la Presidente della Commissione e del suo staff, meglio procedere subito alla loro sostituzione. (L'HuffPost)

Era invece assente il servizio di protocollo della Commissione, che generalmente si occupa delle missioni svolte dal presidente della Commissione", spiega l'ufficio di protocollo del Consiglio europeo. (Rai News)

"Ad Aldo Grasso non fa ridere #lolchirideefuori perché non conosce nessuno dei partecipanti Adnkronos. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr