Apple farà davvero un iPhone con lo schermo pieghevole?

Per portare sul mercato uno smartphone pieghevole prima degli altri, la maggior parte dei produttori Android sono stati disposti a scendere a drastici compromessi.

L’analista taiwanese Ming-Chi Kuo, famoso nel settore tecnologico per i suoi vaticini spesso azzeccati sui piani futuri di Apple, è convinto che l’azienda di Cupertino stia lavorando a un iPhone con uno schermo pieghevole.

L’eventuale iPhone pieghevole arriverebbe infatti sulla scia di prodotti come il Galaxy Z Flip, il Huawei Mate X e XS, o il Motorola Razr. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Con i pannelli LTPO, Apple sarebbe in grado di fornire elevate frequenze di aggiornamento agli iPhone senza preoccuparsi della durata della batteria. Questo nuovo rapporto è sorprendente considerando che Apple sta facendo del suo meglio per ridurre la sua dipendenza da Samsung (Telefonino.net)

Questo significa che potremmo avere sul mercato il nuovo iPhone già a Settembre, proprio come è accaduto per l’iPhone 11. Ma sappiamo anche che la migliore efficienza della batteria del nuovo smartphone di Apple è legata anche alla dotazione del display LTPO OLED. (Tech Princess)

In precedenza il numero seriale di un prodotto Apple era composto da un codice alfanumerico di 12 caratteri. Invece gli AirTag sono ancora contrassegnati da numeri seriali da 12 caratteri, quindi sembra ancora con il sistema precedente. (macitynet.it)

Apple ha annunciato oggi di aver assegnato 410 milioni di dollari dal suo fondo Advanced Manufacturing a II-VI, società con sede in Pennsylvania, un produttore di tecnologia ottica, fornitore di una delle componenti che rendono possibile Face ID oltre che dei sensori LiDAR per iPhone e iPad. (macitynet.it)

iPhone 13 Pro Max avrá fotocamere piú spesse. Dato che si tratta di uno schermo falso che non si accende, è difficile vedere la differenza del display acceso con la tacca piú piccola. Ancora piú evidente è il retro dell’unitá fittizia dell’iPhone 13 Pro Max che mostra le tre fotocamere. (Tecnoandroid)

La recensione di iPhone 12 di macitynet è disponibile da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento (macitynet.it)