Chi è Roberto Gualtieri, il nuovo sindaco di Roma: moglie, vita privata e carriera

Metropolitan Magazine INTERNO

Roberto Gualtieri è nato a Roma il 19 luglio del 1966 e ha 54 anni di età.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Gualtieri è molto riservato e sappiamo soltanto che ha una moglie e un figlio.

Ex Ministro del Governo Conte 2, Roberto Gualtieri sostituirà la sindaca uscente Virginia Raggi

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma: è ufficiale, il candidato del centrosinistra ha nettamente vinto su Enrico Michetti, che aveva raccolto più voti al primo turno. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri. (askanews)

I negozianti sono contenti che sia stato eletto: "È una persona molto riservata. Monteverde racconta il "suo" sindaco: "L'umiltà gli fa onore" di Valentina Lupia. Si snoda tra Monteverde Vecchio e il Gianicolo, la vita del neosindaco che è anche docente alla Sapienza. (Repubblica Roma)

Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)

Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Insomma, nel giorno del trionfo va in scena una lotta interiore che vedremo spesso nei prossimi anni. I fischi della piazza quando cita l’«impegno» di Raggi. Né acrobati né mangiatori di fuoco: il circo romano ha spento le luci, ha vinto l’Uomo Senza Eccentricità. (Corriere della Sera)