Quanto proteggono dal ricovero causato dalle varianti i vaccini anti Covid

Scienze Fanpage SALUTE

I vaccini anti Covid sono estremamente efficaci nel proteggere dal ricovero in ospedale causato dalle varianti di preoccupazione del coronavirus SARS-CoV-2.

Con due dosi l'efficacia sale al 95 percento contro la prima e al 96 percento contro la seconda.

“Questi risultati estremamente importanti confermano che i vaccini offrono una protezione significativa contro l'ospedalizzazione della variante Delta

In linea generale, i vaccini anti Covid hanno un'efficacia superiore al 90 percento contro il ricovero in ospedale da varianti. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

I ricercatori hanno infatti notato come la memoria del sistema immunitario continui a generare protezione per almeno 12 mesi Covid: vaccini per anni se le varianti resisteranno. (Money.it)

Possibile, dunque, somministrare un vaccino Covid differente nella seconda dose a persone di età inferiore ai sessant’anni. Le persone che hanno segnalato questi effetti collaterali al secondo diverso vaccino covid sono state il 34% del campione (Filodiritto)

E' ora possibile per tutti i cittadini accedere alla vaccinazine anti Covid. (Voce di Carpi)

Quante persone sono state rese disabili dalla vaccinazione?”. Link: https://americasfrontlinedoctors.org/…/urgent-british…/. (*) Che ormai moltissimi studi dimostrano essere una tossina (N.d.T.) (Imola Oggi)

E' una situazione sgradevole" dice Pregliasco all'Adnkronos Salute. "Purtroppo, quando si diventa un personaggio pubblico come ormai siamo diventati noi virologi" ai tempi di Covid-19, "c'è anche questo rischio" dice all'Adnkronos Salute. (Adnkronos)

In base all’avviso del Sindaco, infatti, dopo un colloquio intercorso con la responsabile dell’iniziativa, il giorno delle vaccinazioni di prossimità è stato posticipato a data da destinarsi Non nell’immediato, quanto meno. (Terre Marsicane)