Sciopero dei benzinai: ecco i distributori aperti a Bologna

il Resto del Carlino INTERNO

– Mancano poche ore alla ‘serrata’ prevista ai distributori. Lo sciopero dei benzinai è confermato. Era in programma inizialmente da stasera (martedì 24 gennaio) alle 19, fino alle 19 del 26 gennaio. Si smarcano però i gestori che aderiscono alla Faib: incroceranno le braccia solo per 24 ore da stasera alle 19 sulla rete ordinaria e a partire dalle 22 sempre di oggi sulla rete autostradale. Oggi la presidenza nazionale Faib Confesercenti, riunita d'urgenza, a seguito dell'incontro con il ministro Urso, ha valutato e ritenuto positive le aperture presentate e già formalizzate con un emendamento al decreto legge e ha deciso di ridurre a un solo giorno la mobilitazione. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self L’agitazione (La Provincia Pavese)

Prime timide file ai distributori a Roma, a poche ore dall'inizio dello sciopero di due giorni dei benzinai, self service compresi, che per rete stradale e autostradale si concluderà giovedì 26 gennaio (rispettivamente inizio e fine alle 19 e alle 22). (Il Sole 24 ORE)

Impianti gestiti dalle compagnie petrolifere Dove fare rifornimento? (inSella)

Dico smontarlo e non demolirlo, perché lo stesso potrebbe essere “riciclato” in altri luoghi o riciclato nel senso vero del termine. Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)

Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito allo sciopero dei benzinai. Invece di sospendere il servizio, i benzinai si sarebbero dovuti attivare per garantirlo e questo rende lo sciopero in corso ancora più sbagliato e inaccettabile” (Frosinone News)

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)