I numeri della Roma dopo Salerno: terza per tiri tentati, penultima per angoli conquistati

RomaNews SPORT

All’Arechi sono stati ben 20 i tiri tentati dall’11 dello Special One di cui 5 nello specchio della porta di Sepe.

Pochi i cross tentati, solo 5, a dimostrazione dell’utilizzo ampio della parte centrale del campo.

Un dato che in netta controtendenza rispetto ai tiri tentati dagli uomini di Josè Mourinho.

I giallorossi, infatti, sono terzi per tiri tentati dietro a Fiorentina e Napoli che però hanno segnato rispettivamente 3 e 5 gol. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'indomani lungo le trasmissioni radiofoniche si analizza la prestazione della Roma: "Partita tosta, mi è piaciuto il controllo emotivo della partita da parte della squadra", dice Ubaldo Righetti. "Zaniolo deve giocare, non ci sono discussioni", commenta Riccardo Trevisani. (LAROMA24)

Editoriale di Raimondo De Magistris. Calcio d'agosto non ti riconosco. (TUTTO mercato WEB)

Questi dati dimostrano che un gol alla Roma va stretto, per la discreta mole di chances per segnare avute. Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella. Vocegiallorossa.it. foto di www.imagephotoagency. (Voce Giallo Rossa)

Rosso a entrambi. La partita era iniziata con una stretta di mano tra Conte e Tuchel, poi proprio la stretta di mano al fischio finale ha innescato di nuovo la scintilla dopo le tensioni durante il match I due allenatori sono quasi venuti a contatto durante la partita, dopo l’esultanza dell’ex tecnico interista per il gol dell’1-1 di Hojbjerg. (Sky Tg24 )

Il Tempo (A. Austini) – La Roma ricomincia come aveva finito. A segnare il gol del vantaggio, però, è Cristante che sfrutta una deviazione per indirizzare pallone all’angolino su una respinta della difesa della Salernitana (Pagine Romaniste)

Con la crescita di Vilhena e il rientro di Bohinen, insieme all'acquisto del bomber, i granata non potranno che migliorare anche in fase d'attacco Nelle due partite ufficiali fin qui disputate, la Salernitana non è andata a segno ed è stata poco incisiva negli ultimi 16 metri. (tuttosalernitana.com)