Newcastle, Serie A nel mirino dei sauditi: assalto ai gioielli delle nostre big

Metropolitan Magazine SPORT

Le disponibilità economiche del nuovo fondo d’investimenti saudita potrebbe ridisegnare le forza in gioco privando il nostro campionato di calciatori essenziali per la sua attrattiva.

Un piano da guerra che potrebbe portare le mire espansionistiche della proprietà saudita in Italia, più precisamente in Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine. (credit foto – Pagina Facebook Newcastle United)

Allarme rosso in Serie A: il nuovo Newcastle spaventa tutti. (Metropolitan Magazine )

Su altri giornali

Proprio per questo motivo, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, si fa avanti per il ruolo di nuovo tecnico dei bianconeri d’Inghilterra Antonio Conte. Esattamente la speranza del nuovo proprietario giunto nel Regno Unito per portare il Newcastle al vertice del calcio mondiale (Agipronews)

Newcastle, la nuova proprietà ha deciso: Steve Bruce sarà esonerato in settimana. Bruce attende solo la comunicazione della nuova proprietà ma intanto ha diretto la seduta odierna insieme all'assistente Graeme Jones, che dovrebbe guidare la squadra contro gli Spurs in attesa che venga nominato il nuovo allenatore (TUTTO mercato WEB)

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Juventus, il grande rifiuto: ha detto no ad Agnelli due volte. Calciomercato Juventus, per i bookmaker Ramsey potrebbe vestire un altro bianconero. (JuveLive)

In pratica, le squadre che con l'arrivo di una nuova big rischiano di vedere le possibilità di arrivare in Champions League assottigliarsi sempre più In particolare United, Spurs ed Everton. Redazione Il Posticipo. (Il Posticipo)

Qui la Staveley ha usato i buoni uffici della Di Bello, personaggio vicino da anni ai vertici sauditi La storia inizia circa due anni fa quando emergono le prime voci di un interessamento del Public Investment Fund (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, per l’acquisto del Newcastle. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ambienti finanziari vicini all’Inter parlano di un accordo già trovato tra la famiglia Zhang e Mohammed bin Salman: l’attuale presidente dell’Inter sarebbe pronto a cedere il clubal fondo sovrano PIF (Public Investment Fund) per una cifra vicina al miliardo di euro (L'Arena del Calcio)