Kazan, sparatoria in una scuola: ci sono morti e feriti

Il Messaggero ESTERI

Alcuni studenti e un insegnante sono morti e le autorità segnalano molti feriti dopo che due assalitori hanno fatto irruzione nell'istituto.

C'è stata una sparatoria in una scuola di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan.

Segui il nostro aggiornamento

Un testimone ha raccontato che diversi ragazzi sono saltati fuori dalle finestre del terzo piano presumibilmente nel tentativo di sfuggire a qualcuno che li stava inseguendo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

- ComGrazia : RT @giu33liana: #FacciamoRete #FacciamoInformazione #Russia Un ragazzo di 19 anni ha fatto una STRAGE aprendo il fuoco all'impazzata in… - A Kazan un ragazzo uccide nove persone. (Zazoom Blog)

È il bilancio della strage avvenuta ieri mattina nella scuola 175 di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan. Una strage che, come allora, si è consumata al (Il Manifesto)

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

La sparatoria durante la mattinata. Chi è l’attentatore. Il cordoglio del presidente Putin e il precedente in Crimea. Era un ex studente diplomatosi quattro anni fa che improvvisamente è. Tra questi Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria, ha raccontato alla Tass di aver visto. (Skuola.net)

L’aggressore avrebbe avuto inoltre un account su Telegram in cui si chiamava ‘‘Dio’’ e diceva che voleva uccidere «un gran numero» di persone prima di spararsi. Secondo alcuni media, si tratterebbe della stessa scuola una volta frequentata dal killer. (Corriere del Ticino)

Ricordiamo che a effettuare lo screening nelle scuole superiori di Bollate sono gli studenti dell’ITCS Primo Levi, indirizzo Biotecnologie Sanitarie, formati ad hoc dai ricercatori della Statale. del 14 maggio 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)