Ucciso in piazza a Voghera, il testimone: «Ha estratto la pistola e sparato da terra»

Corriere TV INTERNO

L'ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera, Massimo Adriatici, avrebbe sparato al cittadino marocchino Youns El Bossettaoui, il 20 luglio scorso, "estraendo la pistola dopo essere caduto a terra" dopo aver ricevuto un colpo dalla vittima.

Il teste era già stato sentito inizialmente dai legali di parte offesa

Lo ha spiegato, mimando quello che sarebbe stato il gesto di Adriatici, il secondo testimone sentito oggi in procura nell'ambito dell'incidente probatorio. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Queste le dichiarazioni del testimone oculare Kouchaoui Azzeddine durante l’incidente probatorio di oggi per il caso dell’omicidio di Youns El Boussettaoui da parte dell’ex assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici. (Fanpage.it)

Prima El Bossettaoui aveva avvicinato l’ex assessore che stava telefonando chiedendogli: “Con chi parli?”. La difesa Adriatici denuncerà infine un gruppo web su cui è apparsa una fotografia dell’ex assessore, in cella, mentre una mano inserisce una pistola tra le sbarre e lo prende di mira (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto uno dei legali, Marco Romagnoli. I difensori di Youns El Bossettaoui, l'uomo di nazionalità marocchina ucciso con un colpo di pistola dall'ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici, all'esito delle due testimonianze raccolte oggi davanti al gip di Pavia con la formula dell'incidente probatorio chiederanno la modifica del capo d'imputazione per l'uomo politico da eccesso colposo di legittima difesa a omicidio volontario. (Corriere TV)

«Sta male ma siamo riusciti a ottenere le autorizzazioni per permettergli di lavorare – ha confermato l’avvocato Gabriele Pipicelli fuori dall’aula di udienza – La giudice gli ha negato la libertà assoluta, ma ha permesso all’ex assessore Massimo Adriatici di fare il suo lavoro di avvocato. (La Provincia Pavese)

Lo ha spiegato, mimando quello che sarebbe stato il gesto di Adriatici, il secondo testimone sentito oggi in procura nell'ambito dell'incidente probatorio. (Video - La Stampa)

Lo spiega all''Adnkronos Gabriele Pipicelli, difensore dell'ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici che il 21 luglio scorso uccise in strada, con un colpo di pistola, Youns El Boussettanoui. (Adnkronos)