Iran, altissima tensione | Da Teheran parole di fuoco contro gli Usa

MeteoWeek ESTERI

Intanto è stato convocato l’ambasciatore iraniano a Londra dopo l’arresto di quello britannico a Teheran. La tensione a Teheran è salita in maniera vertiginosa dopo le manifestazioni nelle quali si chiedono le dimissioni dei responsabili dell’abbattimento dell’aereo delle linee ucraine.

Parole che riaccendono le tensioni, al pari del desiderio di vendetta dichiarato oggi da Khamenei, rappresentante della Guida Suprema. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altri giornali

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

“Si tratta di una vittoria per chi vuole fare affari con gli Stati Uniti“: con queste parole un attivista dell’Iran ha commentato l’uccisione di Qassem Soleimani all’alba del 3 gennaio 2020. Anche le Guardie rivoluzionarie iraniane sono malviste, come gli Stati Uniti, da parte delle popolazioni di questi Paesi, e le proteste in Iraq lo dimostrano. (Notizie.it )

L’Iraq su quell’asse sarebbe stato un alleato affidabile solo a costo di un’altra guerra civile vinta nettamente da un’alleanza sciita. L’Iran non s’imbarcherà in nessuna guerra perché ne uscirebbe annichilito da un confronto diretto e il regime lo sa. (L'Intellettuale Dissidente)

Barricate da tutto il centrodestra» Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Con o senza referendum il Governo non andrà avanti molto. Gregoretti? (DiariodelWeb.it)

Ieri pomeriggio i manifestanti hanno accusato la polizia di Teheran di aver sparato sulla folla, pubblicando sui social alcuni video che mostrerebbero esplosioni di colpi e persone ferite. Dipenderà totalmente da loro, ma non avranno armi nucleari e 'non uccidete i vostri manifestanti'". (L'Unione Sarda.it)

Per il secondo giorno consecutivo ieri i dimostranti si sono riversati nelle vie e piazze di Teheran e altre città. Secondo alcuni video, rilanciati sui social, vi sarebbero stati anche diversi colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi dei manifestanti. (AsiaNews)