Meteo Cronaca diretta: (Video) Messico, fortissima scossa di Terremoto magnitudo 7

iLMeteo.it ESTERI

Meteo Cronaca diretta: (Video) Messico, fortissima scossa di Terremoto magnitudo 7.5; le prime immagini Messico: terremoto di magnitudo 7.5 nell’Ovest del Paese, con epicentro nello stato di Michoacan. Avvertito anche a Città del Messico. Si tratta del terzo terremoto devastante che colpisce il Paese il 19 settembre: nel 1985 e nel 2017 vi furono infatti due forti sismi che causarono 10mila vittime. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Berna diventò quindi città federale e lo è tuttora Nel 1832 alla Dieta federale fu presentato un progetto di repubblica federale con organi democratici rappresentativi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La prima scossa, conferma il Servizio sismologico nazionale (Ssn), è stata seguita nel corso della giornata, e fino alle 16 (le 23 italiane), da 217 repliche ed è stata chiaramente avvertita anche nella capitale. (L'Unione Sarda.it)

Un violentissimo terremoto ha devastato ieri vaste regioni del Messico, provocando crolli nella capitale e in altre città, e migliaia di vittime. Città sconvolte in Messico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' di due morti, danni non gravi in vari Stati e oltre 500 repliche il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri mattina nello Stato centrale messicano di Michoacán, e avvertito chiaramente a Città del Messico (La Sicilia)

La scossa avrebbe provocato almeno un morto, come confermato dal presidente del Messico Andres Manuel Lopez Obrador. (ZON)

Alle 20.05 italiane (le 13.05 locali) di ieri, lunedì 19 settembre, la terra ha tremato in Messico: 7.4 la magnitudo registrata a Coalcomán, una municipalità dello Stato di Michoacán, nella parte centrale del Paese, ad ovest della capitale Città del Messico. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)