Un aiuto alle imprese colpite, dalla Regione 15 milioni

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Un aiuto alle imprese colpite,. dalla Regione 15 milioni. IL CONTRIBUTO a fondo perduto si può chiedere da domani e sarà parametrato alla tipologia di contratto dei dipendenti, per un massimo di 50mila euro ad azienda.

«Ben 15 milioni di contributi per il 100% a fondo perduto destinati alle aziende marchigiane localizzate nelle aree di crisi industriale e del sisma per un intervento che mira alla continuità occupazionale post-Covid, nonché alla ripartenza dell’attività aziendale delle micro, piccole e medie imprese locali. (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

Cultura Crea 2.0. La misura Cultura Crea 2.0 mette a disposizione finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per la creazione e lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese e no profit del settore dell'industria culturale e turistica. (Ipsoa)

È allo studio una nuova modalità di calcolo per l’importo dei contributi a fondo perduto del decreto Sostegni bis (o Imprese): lo ha confermato il ministro MiSE Giorgetti durante l’interrogazione del 14 aprile. (Money.it)

Due sono le formule possibili:. Riapertura ristoranti forse a maggio, novità sugli aiuti con il DL Sostegni bis. Ristoranti, alberghi, attività del turismo e dell’intrattenimento chiedono, ancor prima dei sostegni, una data certa per la riapertura. (Informazione Fiscale)

Sono 117 le attività del settore HoReCa che hanno ricevuto in questi giorni il contributo comunale a fondo perduto di oltre 400 euro. (Tarantini Time)

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, come recita una nota del Comune di Monreale, ha incontrato i rappresentanti dell’associazione “Legalità è libertà”, Valeria Grasso e Roberto Peretti, che stanno avanti un progetto di inserimento imprenditoriale per i giovani che vogliono avviare una attività nel Sud Italia, in modo legale e trasparente e lontano da compromessi con il sistema mafioso. (Monrealelive.it)

Per il servizio i cittadini, con reali necessità, dovranno chiamare il numero 3276247535 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e i dipendenti concorderanno l’ora per effettuare il trasporto. I cittadini che dovranno effettuare il vaccino anti-Covid all’ospedale Ingrassia, dopo avere ricevuto la data per la somministrazione, se dovessero avere difficoltà oggettive per recarsi presso la struttura ospedaliera poiché non sono in possesso di auto, potranno fruire di un servizio di trasporto messo. (Monrealelive.it)