Fontana dice che la Lombardia ha numeri da zona arancione

Fanpage.it INTERNO

La Lombardia ha numeri da zona arancione.

Il vero discrimine – ha continuato – sarà quando la vaccinazione di massa sarà arrivata a un buon punto".

Nel webinar incentrato sul futuro post pandemia, Fontana ha aggiunto: "Spero che potremo presto arrivare a delle riaperture.

L'ultimo bollettino della Lombardia. I numeri della Regione Lombardia nell'ultimo bollettino sono lievemente rassicuranti, ma a fronte anche di pochi tamponi realizzati (poco più di diecimila) e un bilancio ingressi/uscite degli ospedali in leggero calo, almeno per quanto riguarda le terapie intensive. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire Cosa cambia con la zona arancione. Quindi, ecco il passaggio sul futuro: "Davanti a noi abbiamo giorni decisivi. (MilanoToday.it)

Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. “I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” (ComoZero)

Settimana chiave per la Lombardia che spera nella zona arancione . Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi». (leggo.it)

Quando la Lombardia in zona arancione? Ultima settimana in zona rossa per la Lombardia? (BresciaToday)

Da lunedì Lombardia in zona arancione? Cosa cambia in zona arancione. Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire. (MilanoToday.it)

I dati più recenti, diffusi martedì 6 aprile, dicono che il rapporto tra contagi e tamponi effettuati è più o meno stabile (8%), con una diminuzione dei ricoveri negli ospedali. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (SondrioToday)