Dramma a Cernobbio, donna muore dopo un malore mentre è in pasticceria

QuiComo SALUTE

La donna, secondo quanto si è appreso, era stata vaccinata circa un'ora prima a Villa Erba.

Attendiamo che le autorità svolgano le indagini che riterranno necessarie ed opportune per chiarire i motivi del decesso della signora.

È assolutamente necessario evitare inutili allarmismi che potrebbero in qualche misura interferire sull'andamento della campagna vaccinale"

I soccorsi e la disperata corsa all'ospedale Valduce sono stati inutili: quando la donna è giunta in ospedale era già spirata. (QuiComo)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto è stato possibile apprendere, nella giornata di oggi la donna era stata sottoposta al vaccino, a Villa Erba. Si sente male all’interno di una pasticceria, morta una donna. L’episodio è avvenuto in via Regina, all’altezza del civico 16, intorno alle 14 di oggi, lunedì 17 maggio 2021. (Prima Como)

Poco prima delle 13 si è presentata all’hub vaccinale di Villa Erba per ricevere la seconda dose, il medico ha deciso di somministrargli Pfizer, nonostante tre settimane fa avesse ricevuto Astrazeneca. (Il Giorno)

Da quanto si è potuto apprendere, si era vaccinata qualche ora prima nella struttura di Villa Erba. Subito soccorsa, è stata trasportata al Valduce dove è arrivata già senza vita. (CiaoComo)

Lo dice il presidente del Css, Franco Locatelli, in audizione in commissione Sanità Senato sulle modalità di somministrazione dei vaccini anti Covid a m-RNA E’ ragionevole pensare che si vada dai 10 mesi in su”. (LaPresse)

Solo tre giorni fa, nel Biellese, un 61enne è morto dopo la somministrazione del siero Johnson&Johnson Cernobbio (Como), 17 maggio - Ancora un decesso sospetto dopo la vaccinazione Covid. (Il Giorno)

18 maggio 2021 a. a. a. Appena un'ora dopo aver ricevuto la somministrazione del vaccino anti-Covid, una donna di 68 anni è stata stroncata da un malore improvviso. Inutili i tentativi di salvare la donna da parte dei medici del Pronto Soccorso dell'ospedale Valduce di Como. (Liberoquotidiano.it)