Coronavirus, a Roma moschee chiuse ma la fine del Ramadan si celebra all'aperto e distanziati

La Repubblica La Repubblica (Esteri)

.Video di Camilla Romana Bruno

Posti predefiniti sui tappeti, buste di plastica dove riporre le proprie scarpe durante la preghiera e disinfettante per le mani, al fine di rispettare le misure anti Covid.

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aspetto religioso è ben salvaguardato dai due giocatori, che - come è possibile evincere dai propri social - credono fermamente nella loro fede anche nell'incrementare il proprio tasso motivazionale. (Tutto Juve)

Oggi, domenica 24 maggio, così come a Oneglia, presso la Rabina, anche a Porto Maurizio, in via Littardi e al piazzale di Borgo Prino, decine di fedeli della comunità turca delle associazioni “l’anatolia milli gorus” e Ditib si sono riuniti per la celebrazione dell’Eid el Fitr, la ricorrenza in occasione della fine del mese di Ramadan, il mese sacro dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera. (IMPERIAPOST)

Dopo questa preghiera, i musulmani si augurano l’un l’altro Eid Mubarak. Quando tra gli amici internazionali su Facebook vedi circolare questo post, ti chiedi che significa e che si fa. (Positanonews)

Primo giorno di raduni dopo il lockdown - Carlo Lannutti-Imagoeconomica /CorriereTv. Giorno di preghiera per la fine del Ramadan dopo il lockdown e nel pieno della fase 2. (Corriere TV)

L’organizzazione ha predisposto tutto il necessario perché fossero rispettate le distanze interpersonali e garantire tutte le misure di precauzione definite dal decreto del 17 maggio 2020. Si è tenuta domenica mattina allo stadio la festa di fine Ramadan (id al-fitr), che dalle prime ore del mattino ha visto radunarsi in modo molto ordinato alcune centinaia di fedeli della zona. (CesenaToday)

Auguro a tutti i musulmani una buona festa e ai non musulmani una buona giornata, sperando che Dio ci liberi da questa pandemia. Era mai successo che il mese di Ramadan cadesse in un periodo così grave? (IMPERIAPOST)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr