Luigi Strangis, ecco chi è (davvero) il vincitore di Amici di Maria De Filippi

La sua vittoria ha ampiamente confermato i pronostici iniziali: Luigi Strangis, 21 anni, ha vinto l’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore ha sbaragliato gli altri concorrenti con il 76.4% al televoto finale, aggiudicandosi il primo premio di 150mila euro. Che lui, in un’intervista al Corriere della Sera, dice userà per comprare anche un regalo ai suoi genitori: “Magari un bel viaggio, se lo meritano. (OGGI)

Su altre testate

Il suo trionfo ha esaltato l’intera cittadina calabrese che per l’occasione si è preparata alla festa, allestendo per la finale un maxischermo. In piazza grande folla e alla proclamazione del vincitore sono tutti impazziti. (Corriere TV)

Gossip TV. Il ballerino Michele Esposito torna sui social dopo la vittoria ad Amici. La confessione di Michele Esposito dopo Amici. Michele ha conquistato tutti con il suo grandissimo talento. (ComingSoon.it)

Eravamo anche molto diversi tra noi, e questo è stato un bene perché ci ha portato ad avere un confronto, e anche grazie a questo siamo cresciuti” A pochi giorni dalla vittoria al talent "Amici", Luigi Strangis ha davanti a sé una nuova vita da organizzare e una carriera da artista che sarà presto suggellata dall'uscita - il prossimo 3 giugno - del suo primo lavoro discografico "Strangis". (Il Lametino)

Come la vedi una futura collaborazione con Alex, il tuo grande rivale ad “Amici”, ora che vi siete chiariti? Lasciarsi andare è più facile perché aiuta a farsi capire sia da un punto di vista musicale sia da un punto di vista umano (Tiscali)

Altre major si erano fatte avanti, «ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di “Amici”, mi ha proposto di rimanere a lavorare insieme nessun dubbio» Ce l'ha fatta, è lui il vincitore assoluto dell'edizione numero 21 di Amici. (Gazzetta del Sud)

I giornalisti hanno espresso le loro opinioni nei confronti degli allievi, ma non ci sono state critiche. L’invito che viene proprio esplicitato, e quindi non è implicito, è di evitare di rovinare la festa (Isa e Chia)