Lorenzo, eroe di Treviso: «Ho sentito cadere il tablet, ho alzato lo sguardo e ho visto la bimba sospesa in ar

ilgazzettino.it INTERNO

Proprio li vicino ho sentito un rumore come se qualcosa fosse caduto dall'alto e mi sono girato, ho visto per terra un tablet con lo schermo inclinato.

Ho visto questa bambina minuscola, appesa con un braccio, al terrazzo del secondo piano della palazzina».

APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Lorenzo ha salvato una bimba: «Non mi sento un eroe, chiunque.

Un volo di una decina di metri, Lorenzo è un eroe. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Quando ha visto i sanitari con la bambina sembrava sotto choc, poi si è calmata quando ha visto che andava tutto bene» Una caduta che le sarebbe sicuramente costata la vita, se non fosse capitato lì Lorenzo che prontamente l’ha afferrata, interrompendo la sua caduta e permettendo alla piccola di uscirne illesa. (Open)

Penso che sia stato questo a permettermi di soccorrerla, il primo terrazzo ha infatti attutito l'impatto» Bimba di 4 anni precipita dal balcone, presa al volo da un passante: è illesa. (leggo.it)

Ma un ragazzo di 28 anni, Lorenzo Tassoni, si è trovato a passare in quegli istanti proprio sotto a quel balcone. Ha potuto accorgersi così di quanto stesse accadendo e ha preso al volo la piccola, che miracolosamente è rimasta illesa. (Corriere CE)

La bimba era infatti con la babysitter che avrebbe chiesto a Lorenzo di non chiamare i soccorsi Ha salvato lui la vita alla bambina di 4 anni precipitata dal secondo piano a Treviso lo scorso lunedì. (Voce di Napoli)

è andata bene e lo avrebbe fatto chiunque. Ma un passante, che aveva assistito alla scena, è riuscito a prenderla al volo e a consegnarla illesa ai soccorritori arrivati subito dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per sua fortuna, però, lui era lì in quel preciso istante ed è riuscito ad afferrarla evitandole l’impatto con il suolo. Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. (Nordest24.it)