Covid-19, si registra un nuovo caso a Gatteo e altri tre guariti in provincia

CesenaToday SALUTE

Oggi vediamo un lavoro di recupero sia di quello che è stato il tavolato e la cornice, sia della ripresa delle tinte della cultura di questa Pala: la vediamo nel suo splendore”.

Fu commissionata per l’abbazia di Santa Maria del Monte all’inizio del Cinquecento, adesso è fresca di restauro: la Pala di Francesco Francia torna nell’ancona sull’altare della cappella di Purificazione della Vergine.

Speriamo che questo possa ripetersi in futuro, c’è anche già qualche altro piccolo progetto, almeno uno, con la Fondazione, spero si possa continuare. (CesenaToday)

Su altri media

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, RISCHI DI CONTAGIO BASSI AL MARE E IN PISCINA | LA PAROLA AGLI ESPERTI. Coronavirus in Italia: contagi stabili ma risalgono i decessi, dati aggiornati. Prosegue la flessione della curva epidemica del Covid-19 in Italia. (UniversoMamma)

Tra gli arrestati c'è un italiano residente a Nichelino, ritenuto organico alla cosca in particolare per quanto riguarda il traffico di droga. La cosca aveva la sua sede a Bra (Cuneo) dove era presente almeno dal 2015. (TorinoToday)

I ricoverati con sintomi sono 1.090, mentre si è ridotto a soli 93 il numero dei ricoverati in terapia intensiva. Bollettino coronavirus 30 giugno. La situazione illustrata dal bollettino della protezione civile di oggi 30 giugno è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 240.578, l’incremento rispetto a ieri è di 142 nuovi casi. (Money.it)

Nell’ultimo bilancio le autorità hanno riferito che in 24 ore ci sono stati 692 morti, per un totale di 58.314 decessi dall’inizio dell’emergenza. Ore 10.57 - Israele, in 24 ore quasi 800 contagi. Situazione sempre più allarmante in Israele per la crescente diffusione del Covid. (Corriere della Sera)

Tra gli attualmente positivi, 93 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 3 pazienti rispetto al 29 giugno. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 190.248, con un incremento di 1.052 persone rispetto al 29 giugno. (Gazzetta del Sud)

Grave perdita per Joseph Ratzinger. Georg veniva a trovare Ratzinger anche al monastero Mater Ecclesiae, dopo la rinuncia al soglio di Pietro, in occasione dei compleanni. (Today.it)