Nuovo governo, a Forza Italia l'Università: via libera alla Lega per l'Istruzione?

Orizzonte Scuola INTERNO

Nuovo governo, a Forza Italia l’Università: via libera alla Lega per l’Istruzione? Di Torna il sereno all’interno della maggioranza di governo dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Secondo quanto raccolto ai forzisti andrebbero cinque ministeri, tra cui l’Università. Maria Elisabetta Casellati va verso il nuovo ministro delle Riforme, Gilberto Picchetto Fratin alla Transizione ecologica, mentre Antonio Tajani dovrebbe andare gli Esteri. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Davanti una folla di giornalisti e curiosi aspetta fin dal primo pomeriggio l'arrivo del leader di Forza Italia e di Giorgia Meloni, attesi a un incontro di chiarimento dopo il grande gelo seguito al voto in Senato di Forza Italia per l'elezione di Ignazio La Russa (a cui hanno partecipato solo lo stesso Berlusconi ed Elisabetta Casellati) e alla foto rubata degli appunti con commenti ben poco lusinghieri sulla Meloni. (Tiscali Notizie)

Lo sgarbo del mancato voto a Ignazio La Russa alla presidenza del Senato aveva rischiato di azzoppare la coalizione di centrodestra prima ancora che si formasse il governo ed erano circolate voci sulla possibilità che gli azzurri andassero da soli alle consultazioni col Capo dello Stato, con Gianfranco Miccichè ad invocare addirittura l’appoggio esterno. (ilmessaggero.it)

Se ci fosse stato anche un minimo dubbio, l’appuntamento sarebbe stato rinviato. L’ospite lo accoglie in cortile, più che affabile (Mi sono data del tempo: non preoccuparti), pronta a riconoscergli quel ruolo di padre nobile, ovvero quel rispetto che per Silvio è determinante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi va a Canossa, va cioè nella sede di Fratelli d'Italia a ritrovare sintonia con Giorgia Meloni, definita supponente, arrogante, presuntuosa, offensiva, ridicola, una con cui non si può andare d'accordo in alcuni suoi appunti immortalati dalle telecamere. (Italia Oggi)

Berlusconi è simbolicamente andato nella sede di via della Scrofa di Fratelli d’Italia per chiudere la trattativa. La pace è fatta. (Nicola Porro)

Neppure il consueto saluto con sorriso che il leader di Forza Italia concede in queste occasioni. Un incontro avvenuto nella sede del partito guidato da Giorgia Meloni dal quale il Cavaliere se n'è andato senza dire nemmeno un parola. (Liberoquotidiano.it)