Saldi, il 2 luglio il via a Roma e nel Lazio: i consigli per evitare fregature

ilmessaggero.it ECONOMIA

Gli sconti, disciplinati dall'articolo 34 legge regionale 22/2019, in città, e più in generale nel Lazio, inizieranno domani, sabato 2 luglio e dureranno due mesi, fino al prossimo 30 agosto.

Ma occhio, perché il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.

Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Al via sabato 2 luglio i saldi d'estate con gli sconti nei negozi che dureranno fino al prossimo 30 agosto. (CasertaNews)

Invece di riporre vane speranze nell'esperienza, adottate un approccio intelligente: i saldi sono il momento migliore per comprare capi di qualità ed essenziali, che diventeranno capisaldi dei vostri migliori look estivi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Decano del giornalismo musicale in Italia, Ezio Guaitamacchi ha pubblicato e diretto riviste specializzate, scritto e condotto programmi radio-tv, ideato centinaia di spettacoli di parole & musica, inventato rassegne e festival, diretto Master e seminari. (Corriere di Lamezia)

Come in larga parte del resto d’Italia, anche il territorio regionale vede partire oggi la stagione dei saldi estivi. Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. (Il Friuli)

La merce deve essere ceduta senza limiti di quantità e alle condizioni pubblicizzate. evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. r. con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di inizio. (Il Quotidiano del Molse)

Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)