Giornate Fai d'Autunno, visite guidate alla Partecipanza Agraria e a Villa Molinari

ModenaToday INTERNO

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale.

In Italia ne esistono oggi soltanto 8 e 6 di queste si estendono nella pianura tra Modena, Bologna e Ferrara.

L'apertura nelle Giornate FAI d'Autunno 2021 prevede la visita guidata del complesso di Villa Molinari ed in particolare del giardino all'italiana

Il giardino di Villa Molinari a Medolla (ModenaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino Le GFA 2021 in Val Sangone sono in collaborazione con Unione dei Comuni Montani Val Sangone e Città di Giaveno. (ValsusaOggi)

L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. Visite guidate a cura del Gruppo FAI Carini: sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 13. (BlogSicilia.it)

LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. (LecceSette)

Sono tanti, belli e diversi i beni che si potranno scoprire durante questa edizione delle Giornate Fai D’Autunno. Su prenotazione (salvo diverse indicazioni segnalate sul sito) sul sito www.giornatefai. (varesenews.it)

Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia (La Stampa)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». La peculiarità dell’ex Ospedale militare di Messina. I messinesi che sabato e domenica si recheranno all’ex Ospedale Militare troveranno dei dettagli e delle peculiarità dalla forte attrazione culturale. (Normanno.com)