SUPERBONUS VERSO LO STOP TOTALE - TECNICI & PROFESSIONE

SUPERBONUS VERSO LO STOP TOTALE - TECNICI & PROFESSIONE
Donne Geometra ECONOMIA

Superbonus Anche Bankitalia bocca il superbonus, aprendo per la prima volta (e forse a sorpresa) al taglio immediato e senza eccezioni alla misura. L’agevolazione fiscale del superbonus è stata bocciata anche da Bankitalia. I conti pubblici sono in crisi e neanche le nuove restrizioni sembrano frenare l’accumularsi dei crediti d’imposta superiori alle attese. In particolare, nel corso dell’audizione preliminare all’esame del DEF, nell’ambito delle Commissioni riunite di Camera dei Deputati (Bilancio, Tesoro e Programmazione) e Senato (Programmazione economica e bilancio), il Capo del Dipartimento Economia e Statistica di Banca d’Italia ha affermato: “La politica di bilancio sarà chiamata, oltre a reperire risorse per le “politiche invariate” che si deciderà di perseguire, anche a finanziare le transizioni digitale e verde. (Donne Geometra)

Su altre testate

Riceviamo e pubblichiamo All’iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, il segretario regionale PD Tommaso Bori, coordinatore regionale del Movimento a cinque Stelle Thomas De Luca, il Segreteria Provinciale di Azione Francesco Sorci, il segretario regionale del PSI Federico Novelli, il segretario comunale Avs Lorenzo a Falistocco, Andrea Sisti e Filippo Stirati dei Civici Umbri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Respinto dal Parlamento europeo, Giorgetti ha motivato la sua approvazione del nuovo Patto come un compromesso, seppur un progresso rispetto alle regole di bilancio future. Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è sul banco degli imputati, costretto a difendere il suo sostegno al Patto di Stabilità. (QuiFinanza)

Il decreto Superbonus è in lavorazione al Senato e tutti i partiti stanno portando le loro proposte per modificarlo. (Fanpage.it)

Emendamenti bipratisan per estendere da 4 a 10 anni le detrazioni del superbonus e salvare i conti pubblici

Estendere a 10, se non addirittura a 15 anni, dagli attuali quattro, la ripartizione delle detrazioni del Superbonus. È la richiesta bipartisan che arriva da svariati partiti in commissione Finanze al Senato, dove è all’esame l’ultimo decreto contenente una stretta al 110%. (L'HuffPost)

Gli sforzi del governo per frenare l’impatto del Superbonus proseguono e trovano una sponda parlamentare bipartisan. Diversi emendamenti al decreto approvato il 26 marzo scorso e in discussione presso la commissione finanze del Senato propongono infatti di estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la ripartizione delle detrazioni dell'incentivo. (La Stampa)

Una soluzione in grado di salvare i conti pubblici senza infliggere danni eccessivi a beneficiari e filiera dell’edilizia. La “quadra” per il superbonus sarebbe l’estensione delle detrazioni su un arco di almeno 10 anni, più del doppio rispetto ai 4 attuali. (Il Fatto Quotidiano)