Previsioni meteo 13 giugno, domenica di caldo sull’Italia: punte di 34 gradi al Centro-Nord

Fanpage.it INTERNO

Le previsioni meteo di domani 13 giugno annunciano una domenica di caldo sull’Italia.

Una vera e propria fiammata estiva con l'arrivo di aria rovente direttamente dal cuore dell’Africa è protagonista di questo weekend di giugno.

Previsioni meteo domenica 13 giugno. Le previsioni meteo di domani, domenica 13 giugno, indicano che l'alta pressione si farà sempre più invadente e le note d'instabilità dei giorni precedenti saranno solo un ricordo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Già oggi il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato al Centro Nord, salvo qualche addensamento con disturbi decisamente isolati in prossimità di qualche rilievo. Temporali più irregolari sul resto delle regioni meridionali, sulla Sicilia e qualcuno anche sulla Sardegna meridionale. (MeteoWeb)

Le temperature massime potranno raggiungere valori di 32-33 gradi su Piemonte, Lombardia, Emilia: tra le città più calde quindi Torino, Milano e Bologna. Prima ondata di caldo, tra 11 e 13 giugno. Un nucleo di aria subtropicale è stato sospinto dall’anticiclone delle Azzorre fino all’Europa nordoccidentale ed ora verrà sospinta sul Nord Italia, fino al 13 giugno, dall’anticiclone medesimo, surriscaldandola ulteriormente per compressione. (MeteoGiuliacci)

Evoluzione PROSSIME ORE. Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioniIl copione si ripete! Meteo Cronaca Diretta: Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioni. (iLMeteo.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Venti deboli e a regime di brezza (il Resto del Carlino)

Ad oggi possiamo dirvi che le regioni del Nord potrebbero essere quelle maggiormente a rischio e qui potrebbero abbattersi violenti temporali. Vedremo, fatto sta che l’Estate proverà ad accelerare ma eventuali temporanee frenate potrebbero rappresentare un problema non di poco conto (Meteo Giornale)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. (il Resto del Carlino)