F1, Sainz e i rimpianti a Baku: "Potevano esserci due Ferrari in prima fila"

Tuttosport SPORT

Un incidente nel finale del Q3 al Gran Premio d'Azerbaigian non gli ha permesso di lanciarsi verso le prime due caselle della griglia, una delle quali occupata da Charles Leclerc: "C'era la possibilità di avere due rosse in prima fila - racconta Sainz, che ha chiuso al quinto posto - il passo nella macchina c'era, ma è la seconda volta di fila che in conseguenza del fatto che si corre su circuiti cittadini succede qualcosa. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

14.57 Red Bull impressionante sul passo gara con gomma soft: ultimo passaggio in 1’46″5 per Perez, 1’46″8 per Verstappen. Red Bull stamattina ha optato per un’ala posteriore molto scarica per sopperire ad un deficit della power-unit Honda rispetto a quella Mercedes (OA Sport)

In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. In “casa sua” il monegasco della Ferrari non poté partire per un problema tecnico alla sua monoposto; a Baku cercherà dunque di rifarsi con gli interessi. (Ticinonline)

15.31: Indubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2 (OA Sport)

Charles Leclerc si è reso protagonista di un’eccellente giornata a Baku, dove sono andate in scena le prove libere del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1. Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. (OA Sport)

“Credo di aver gestito abbastanza bene – ha aggiunto Leclerc – Mi piace guardare anche alla situazione generale e in questo senso stiamo facendo passi avanti. A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. Anche Carlos domani potrà fare una grande gara (FormulaPassion.it)