Meteo, l'inverno è arrivato: maltempo fino al weekend, poi sarà gelo artico

Il Mattino INTERNO

Come detto poi un vortice ciclonico comincerà a minacciare l'Italia proprio da mercoledì.

Meteo, le previsioni dei prossimi giorni: ancora maltempo e freddo, con la Bora che è tornata a soffiare.

, le previsioni dei prossimi giorni: ancora maltempo e freddo, con la.

Giovedì 5 il maltempo conquisterà anche la Calabria e la Puglia con altri temporali violenti e locali nubifragi.

Continuerà ad essere soleggiato, ma ventoso e più freddo sul resto delle regioni. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Domani, dopo il sorgere del Sole, il clima si manterrà freddo su quasi tutta Italia, con massime che non andranno oltre i 9-10°C al nord e i 10-13°C al centro Italia, Puglia, Campania e Basilicata. Nel frattempo sta anche scorrendo aria piuttosto fredda dai Balcani verso l’Italia, la quale proprio in queste ore sta dilagando sulla pianura Padana e a breve anche sul centro-sud (lato adriatico principalmente). (InMeteo)

Solitamente il vortice polare tende ad approfondirsi e a compattarsi durante il periodo natalizio, abbassandosi peraltro anche di latitudine, ma forzando la corrente a getto che accelera sensibilmente e porta parecchio scompiglio alle latitudini medie, impedendo anche per qualche settimana (specie sotto Natale) alle saccature di inserirsi con facilità nell'area mediterranea. (MeteoLive.it)

Data la distanza temporale della previsione certamente questa tendenza potrà subire delle variazioni, per cui vi invitiamo a rimanere aggiornati. Ecco la TENDENZA completa fino a NATALE e CAPODANNO. Dicembre, ultimi aggiornamenti. (iLMeteo.it)

Meteo dicembre Natale 2019 e Capodanno 2020. Per farle breve, come saranno le giornate di dicembre durante le feste? Vedi anche: Meteo dicembre 2019. (Donne sul Web)

Dettagli. Temperature minime venerdì (alba). Temperature massime previste venerdì. leggero ulteriore rialzo termico, poco apprezzabile al Nord nei valori massimi che restano più o meno inalterati, più in quelli minimi con gelate più sporadiche e isolate in pianura. (Corriere della Sera)

Per stabilirne la longevità, è stato effettuato un "carotaggio" del tronco il cui raggio era di 63 centimetri. Dopo circa cento metri di discesa hanno incontrato un piccolo bosco formato da sei esemplari di pino nero cresciuti sospesi nel vuoto. (Meteo Giornale)