Prescrizione, bocciato in commissione il lodo Annibali per rinviare la riforma

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non passa con 49 voti contro e 40 a favore l’emendamento di Italia viva al Milleproroghe per rinviare al 2021 la riforma Bonafede.

L’emendamento Fi è in linea con la volontà che esprimeremo in ogni sede di modificare la riforma Bonafede sulla prescrizione”, dice Luigi Marattin.

Pd e 5Stelle hanno votato contro salvando la legge Bonafede, legge giustizialista.

“Potevamo tornare alla Legge Orlando sulla prescrizione, legge riformista. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

Non è passato il lodo Annibali sulla prescrizione. Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. Che al telefono rivela: "Ricevo decine di insulti sui social, messaggi o post che finora ho quasi sempre cancellato. (La Repubblica)

Così il vice-presidente della Camera Ettore Rosato arrivando ad un evento di Italia Viva a Roma. Lodo Annibali, Rosato (Iv): "Bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo". EMBED. (Il Messaggero)

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

«Luca Varani sei il mio mito. «Lei si chiama Lucia Annibali. (Open)