E’ boom sul nuovo social Clubhouse. Di cosa si tratta?

E’ boom sul nuovo social Clubhouse. Di cosa si tratta?
Marche Notizie SCIENZA E TECNOLOGIA

Non è possibile iscriversi liberamente, infatti, ma si accede solo attraverso l’invito di un altro utente.

Quando la stanza viene chiusa, gli utenti non vengono registrati all’interno della piattaforma bensì scompaiono, come i loro messaggi inviati.

Clubhouse è organizzato in stanze, nella quale gli utenti presenti possono scambiarsi messaggi vocali, messaggi che poi vengono cancellati nel momento in cui la stanza viene chiusa. (Marche Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 21 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

Con l’aumento di ieri l’Italia supera i 2,8 milioni di contagi da inizio pandemia: il totale odierno è infatti di 2.809.246. Allerta varianti in Alto Adige. Diminuiscono i contagi e i decessi Covid nelle ultime 24 ore, con un aumento tuttavia del tasso di positività e soprattutto dei ricoveri ospedalieri, comprese le terapia intensive. (LaPresse)

Clubhouse: popolarità e rischi per la sicurezza. Clubhouse è un social network “audio only” sviluppato da Alpha Exploration e disponibile da aprile 2020 solo per iOS. La software house russa ha inoltre scoperto un mercato nero degli inviti. (Punto Informatico)

Next Tutti i grandi politici sono in Clubhouse - POLITICO

Gli inviti alla Clubhouse sono diventati una merce calda per alcuni Vendere Li su siti come Alibaba. L’8 febbraio il Garante per la protezione dei dati personali italiano Comando Clubhouse per fornire la prova che è conforme alle norme sulla protezione dei dati dell’Unione europea; L’organizzatore di Amburgo ha accusato la Clubhouse di violarlo (Pianeta Strega)

La soluzione però si può trovare analizzando le policy privacy di Clubhouse, disponibili per la visione a questo indirizzo. Clubhouse sembra essere un vero e proprio trend in grado di attirare milioni di utenti sulla propria piattaforma, e tra questi ci sei anche tu. (TuttoTech.net)

Clubhouse da record: il nuovo social famoso per le “rooms” ha appena registrato oltre 8 milioni di download su App Store. Clubhouse: tutti lo vogliono, tutti ne parlano. Una società di ricerca App Annie ha rilasciato ora dei dati che mostrano come l’app di Clubhouse ha ottenuto oltre 8,1 milioni di download in tutto il mondo fino al 16 febbraio. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr