Ucraina: Stoltenberg, preoccupazione, chiesto a Mosca di fermarsi

LaPresse ESTERI

Questo significa che il nostro dialogo è difficile, ma ancora più necessario.

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Gli alleati hanno invitato la Russia ad astenersi da attività aggressive ai confini dirette contro gli alleati.

Lo ha detto il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles

Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”. (LaPresse)

Su altri media

Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles. Al centro dei colloqui la delicata situazione legata alla crisi ucraina e il tema della sicurezza in Europa. (T-mag)

E gli alleati sono pronti a sostenere la richiesta dell'Ucraina", ha aggiunto ancora Stoltenberg che accusa poi Mosca di aver violato il trattato sui missili: "Siamo in questa situazione - ha dichiarato - perché la Russia ha violato il trattato Inf iniziando a dispiegare missili in Europa, abbiamo un trattato che proibisce tutti i missili, convenzioanlie e nucleari, è un mezzo di controllo fondamentale" (Il Sole 24 ORE)

A selezionare i calciatori che avrebbero giocato nella Nazionale di calcio italiana fu messa una Commissione Tecnica Arbitrale La nascita della Nazionale di calcio. Si dovrà attendere ancora qualche anno per assistere alla nascita della Nazionale di calcio italiana come la conosciamo oggi. (Calcio In Pillole)

Sul tavolo il dislocamento di almeno 100mila militari russi con l’artiglieria e mezzi pesanti nei pressi del confine ucraino, in particolare nelle aree di Yelnya, Boyevo e Persianovka, per cui Kiev ma anche la stessa Nato paventano un’invasione. (Notizie Geopolitiche)

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Ci sono differenze significative tra gli alleati della Nato e la Russia su questi temi. Lo ha dichiarato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles (LaPresse)

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile", spiega "Tutti gli alleati della Nato sono uniti sul principio che ogni Nazione ha il diritto di scegliere la propria strada da percorrere. (PPN - Prima Pagina News)