La Reggia di Venaria ospita la riunione dei 46 Ministri degli Affari Esteri europei: città blindata

TorinoToday INTERNO

La Reggia di Venaria sarà teatro della riunione dei 46 Ministri degli Affari Esteri membri del Consiglio d'Europa.

Tanti i temi al centro della riunione, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio.

Difatti, venerdì prossimo 20 maggio, i ministri degli Affari esteri dei 46 Stati membri del Consiglio d'Europa terranno la loro sessione annuale nella nostra Città

"Dopo aver ospitato l'avvio dell'Eurovision, la Reggia sarà nuovamente sede di un prestigioso evento internazionale. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri media

Tanti i temi al centro della riunione, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. Ma c'è attesa per il rapporto annuale della segretaria generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. (TorinoToday)

Lo scopo dell’organizzazione è principalmente quello di predisporre e favorire la stipula di accordi o convenzioni internazionali tra gli stati membri e, spesso, anche fra stati terzi. (Corriere della Sera)

Torino e il Piemonte continuano a essere protagoniste di grandi eventi internazionali. Per l’occasione, oggi e domani i colori del consiglio d’Europa illumineranno, nelle ore notturne, la Mole Antonelliana, simbolo del capoluogo piemontese. (TorinOggi.it)

E dopo Torino, si blinda anche Venaria Reale per i ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa. In piazza Don Alberione si "respira" comunque un'aria di normalità, con la gente che fa acquisti ai banchi del mercato. (TorinOggi.it)

I ministri potrebbero anche prendere decisioni relative al modo in cui affrontare all'interno dell'organismo le conseguenze della recente esclusione della Russia dal Consiglio d'Europa - TORINO, 20 MAG - I ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa sono in arrivo alla Reggia di Venaria, alle porte di Torino, per l'evento conclusivo del semestre di presidenza italiana e il passaggio di consegne all'Irlanda. (Trentino)

"Il vertice dei ministri degli Esteri - ha proseguito il governatore - è sempre un momento importante ma ancora di più adesso, in un momento di guerra e in cui tutti speriamo nella pace" Si salva, in questo labirinto di vie chiuse, il Museo Egizio: si accede dal solito ingresso, con decine di bimbi in coda ordinata e, loro sì, rumorosa. (TorinOggi.it)