Lavoro, istruzione, gaming: il Covid-19 ha accelerato la trasformazione digital

Tarantini Time ESTERI

Sembrava scontato e invece non lo era, soprattutto in quei contesti dove i luoghi fisici continuavano ad essere preferiti al mondo digital.

Uno di questi riguarda il mondo digitale, che ormai è il perno centrale di questa nuova realtà.

Se è vero come è vero che il Covid-19 ha ridimensionato una realtà frenetica che sembrava immutabile, è altrettanto vero che la pandemia ha accelerato una serie di processi che era impossibile far attendere oltre. (Tarantini Time)

Su altri media

Il lavoro minorile è spesso associato alla dispersione scolastica. In entrambe le regioni, il lavoro minorile è diminuito negli ultimi quattro anni in termini percentuali e assoluti (Avvenire)

Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale italiana è intervenuto da Coverciano a due giorni dalla sfida contro la Svizzera. Acerbi su Eriksen. “Eravamo in campo contro il Pescara, tutti poi guardavano il cellulare e c’era silenzio… L’importante è che stia bene (CIP)

Nel settore agricolo è impiegato circa il 70% dei bambini costretti nel lavoro minorile (112 milioni) seguito dal 20% in servizi (31,4 milioni) e 10% nelle fabbriche (16,5 milioni). La diffusione del lavoro minorile nelle aree rurali (14%) è circa di 3 volte più alta rispetto alle aree urbane (5%). (La Repubblica)

Nel documento si osserva come già prima della comparsa del virus, all’inizio del 2020, i minori impiegati a livello internazionale fossero 160 milioni, con un incremento di 8,4 milioni negli ultimi quattro anni. (Money.it)

Poi Francesca Chillemi ha concluso: “Non sono ossessionata dall’idea del fisico scolpito e tanto meno ho voglia di ‘ammazzarmi’ di chilometri di corsa o di esercizi per averlo Francesca Chillemi. L'ex Miss Italia era molto pigra, poi ha scoperto lo sport: “Con 30 minuti di allenamento al giorno ho trovato il mio equilibrio”. (LaPresse)

Le agenzie dell’Onu per il lavoro e l’infanzia lanciano l’allarme per l’incremento del lavoro minorile rilevato nel 2020. Covid mette a rischio progressi. L'Africa sub-sahariana è l’area dove si è registrato l’incremento maggiore di bambini sfruttati nel lavoro. (Vatican News)