Accoltellamenti di Rimini: ecco cosa è successo dalle 18.50 di sabato 11 settembre

Corriere della Sera INTERNO

Qui, erano passate le 19 ha accoltellato alla gola una ragazza di Pesaro che per fortuna non è in pericolo di vita.

Lui in un primo momento aveva prima ammesso di non averlo e poi fornito le proprie generalità.

Con sé aveva un set di sette coltelli da cucina infilati in uno zaino.

Difeso dall’avvocato d’ufficio Anna Maria Riveccio, era arrivato in Svezia tre anni fa e da qualche mese viveva a Riccione

La lesione aveva reciso la carotide, subito ricucita dai medici e l’intervento concluso la scorsa notte dovrebbe avergli salvato la vita. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il fatto è avvenuto a Miramare, la stessa zona che nell’estate di 4 anni fa avvennero gli “stupri di Rimini” a opera di Butungu e del branco di ragazzini ai suoi ordini na giovane pesarese è tra le vittime dell’aggressore di Rimini che ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino di 6 anni, raggiunto alla gola, e che fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo. (corriereadriatico.it)

Pesaro, 13 settembre 2021 - Verrà sentita nelle prossime ore, la 27enne pesarese, Paola T., residente a Pantano, che sabato a Rimini è rimasta coinvolta nel folle accoltellamento messo in atto da Somane Duula, il somalo 26enne che alla fine ha ferito 5 persone, compreso un bambino. (il Resto del Carlino)

Il bambino rimasto ferito ieri nell'accoltellamento di Rimini è sveglio e risponde ai genitori e non ha mostrato danni neurologici. L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. (leggo.it)

E al piccolo Tamin ieri in ospedale hanno portato tanti regali, tra cui una macchinina della polizia telecomandata. Tamin è una delle 5 persone ferite sabato a Rimini da Somane Duula, 26enne somalo arrivato in Italia da pochi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La notte di degenza è trascorsa tranquilla e il suo decorso è regolare" si legge nel bollettino medico sulle condizioni del piccolo di soli sei anni, di origini bengalesi, ma nato in Italia. "Oggi è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica diretto dal dottor Vincenzo Domenichelli. (Adnkronos)

Rimane cauta la Procura: "Il movente è ancora da accertare" Il bambino ferito guarirà in 60 giorni di Giuseppe Baldessarro. L'arresto del giovane somalo (ansa). Accusato di tentato omicidio, il 26enne somalo è stato visitato da uno psichiatra. (La Repubblica)