Giorgia Meloni su Matteo Salvini al Viminale: è capace, ma non si decide prima

Corriere della Sera INTERNO

Il primo, quello sul programma, non vede scogli insormontabili (da definire soprattutto le proposte sul fisco) e sul tema delle alleanze internazionali Giorgia Meloni si dice sicura: «Siamo più uniti degli avversari, su tutto.

E Berlusconi torna a parlare di «un nuovo miracolo italiano». I tavoli del centrodestra proseguono senza apparenti scossoni, ma con possibili novità.

Una «sinistra» del centrodestra quindi, anti-Calenda e Renzi, che avrebbe già ottenuto (per la componente Toti) due collegi in Liguria

Ma su Salvini al Viminale risponde: «C’è già stato, è capace, ma non sono cose che si definiscono prima. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Da che mondo è mondo le squadre di governo si fanno in base al risultato elettorale". Dice che al massimo, entro il 25 settembre, "si potranno scegliere una o due personalità" ma il messaggio è chiaro: nessuno metta le mani avanti prima del responso delle urne (la Repubblica)

Le squadre di governo "da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra". (Adnkronos)

Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra. FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi. (La Sicilia)

Roma, 3 ago. (askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. (Agenzia askanews)

Se guardi il programma di Calenda e Fratoianni c’è da mettersi le mani nei capelli». A sinistra Calenda vuole il nucleare e Fratoianni nemmeno il gas». (Secolo d'Italia)

Quanto all’alleanza tra Letta e Calenda “la considero una buona notizia, per merito e per metodo. Le squadre di governo “da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. (Telemia)