Il turismo italiano rischia di migliorare ancora entro il 2023: esperti 2021

Ufficio Spettacoli.it ESTERI

Mentre Lally e Lorenzo riconoscono che lo scenario peggiore è “dietro di noi”, prevedono che non sarà fino alla seconda metà del 2023 che il settore turistico italiano tornerà alla sua fase pre-epidemica.

Questo è il motivo per cui è atteso da tanto tempo che il settore turistico si riprenda”

Il turismo è stato a lungo un pilastro importante dell’economia italiana.

Ma il settore ha subito un effetto paralizzante con il primo blocco del virus corona nel paese 14 mesi fa. (Ufficio Spettacoli.it)

Su altri media

Lo stesso vale per gli Stati Uniti”, ha scritto Di Maio su Facebook. Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19. (Toscana Calcio)

Dal prossimo 15 maggio in Italia non sarà più imposta la quarantena di 5 giorni alle persone provenienti dai paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo del governo italiano è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che sono riusciti a somministrare molti vaccini. (L'Occhio)

Dopo una lunga attesa, l’Italia riaprirà le porte ai turisti internazionali. Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)

Parla da giornalista e inviato che ormai vive stabilemente in America. Leggi su secoloditalia. (Di sabato 8 maggio 2021)e i. (Zazoom Blog)

ver 55, da decenni nel Bel Paese, ben integrati, frequentano amici italiani e guardano la tv in italiano: è l'identikit dei britannici residenti in Italia tracciato dall'ambasciata a Roma in base a un sondaggio online. (AGI - Agenzia Italia)