Regina Elisabetta, le 6 cose vere da sapere sulla successione in casa Windsor

È ammessa l'abdicazione: l'ultima volta è successo nel 1937, quando Edoardo VIII lasciò la corona per sposarsi con l'ereditiera americana Wally Simpson, creando uno scandalo enorme.

Ma al momento l’idea di una uscita di scena di Elisabetta pare oltremodo remota, anche perché è ancora vivo in lei il terremoto creato dallo zio Edoardo VIII.

Elisabetta Windsor ieri ha presieduto il ricevimento in favore dei paesi membri della Nato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Come sta la Regina Elisabetta II? Regina Elisabetta e l'infarto, com'è nata la bufala. Tutto è partito da uno screenshot di un gruppo WhatsApp con questi partecipanti: Burnsy, Cheeks, Gibbo, Josh, Morty e Ricey. (cosmopolitan.com)

La Regina rimprovera alla principessa Anna di non partecipare ai saluti reali ai Trump. Saluti di rito. La Regina Elisabetta fa gli onori di casa ricevendo e salutando i coniugi Trump a Buckingham Palace per il vertice Nato. (L'HuffPost)

She is alive & well and is very much looking forward to hosting President Trump and other world leaders at Buckingham Palace on Tuesday for the NATO reception. E la potenza delle false notizie è tale da aver costretto il portavoce di Buckingham Palace a scrivere in un comunicato ufficiale che sua maestà sta benissimo. (QUOTIDIANO.NET)

Nelle ultime ore si è diffusa in Rete la voce che Sua Maestà era morta in seguito ad un attacco cardiaco e che Buckingham Palace ancora non aveva dato la notizia ai sudditi. La regina Elisabetta ha avuto un infarto? (Il Fatto Quotidiano)

La spiegazione. Secondo quanto ipotizza invece il Corriere della Sera che ha analizzato il video, non sarebbe vero che la Regina Elisabetta abbia rimproverato Anna per non aver salutato Trump. (Funweek)

Dopo aver tenuto fede agli impegni, il leader americano ha deciso di fare visita alla Regina Elisabetta, presentandosi così a Buckingham Palace. uckingham Palace arriva Donald Trump, ma la Principessa Anna non saluta il Presidente, scatenando la reazione della Regina Elisabetta. (Novella 2000)